Nell'ambito del progetto di coinvolgimento attivo del tifoso, abbiamo proposto all'A.S. Roma di rendere nuovamente accessibile il Centro Sportivo di Trigoria per assistere agli allenamenti della prima squadra.
In particolare, nella lettera inviata alla nuova dirigenza nel mese di giugno 2011, abbiamo focalizzato i seguenti punti:
1) l’apertura al pubblico degli allenamenti della Prima Squadra almeno una volta in settimana, nel rispetto e in collaborazione con le esigenze del club e del suo staff tecnico; valutando eventualmente anche prezzi popolari di ingresso al “Centro Fulvio Bernardini”, al fine di maggiori introiti per la società e la possibilità di reinvestimento per un suo ulteriore sviluppo anche a livello commerciale e culturale: nuove strutture di accoglienza e per la visione degli allenamenti, servizi di ristorazione comuni, museo del club, visite organizzate/guidate presso il centro di allenamento (spogliatoi, palestra, campi, ecc.);
2) l’organizzazione, per quanto possibile, di incontri periodici ed ufficiali tra i calciatori tesserati dell’A.S. Roma e gruppi di tifosi, per uno scambio civile, costruttivo, rispettoso ed educativo, soprattutto rivolto ai giovani ed ai bambini;
3) un maggiore stimolo a seguire e sostenere il settore giovanile (il vero futuro del nostro club), che si allena e gioca le proprie partite ufficiali proprio sui campi di Trigoria.
Attualmente sono previste visite guidate a pagamento, ma stiamo insistendo affinché si torni a poter frequentare gratuitamente Trigoria almeno un giorno a settimana, magari durante la partitella del giovedì.