In seguito alle nostre esperienze all'estero ed alle successive sollecitazioni dei tifosi che hanno inviato a MyROMA tale desiderata, abbiamo inoltrato all'A.S.Roma la richiesta affinché la prossima Curva sia "standing area".
Il tema delle 'standing area' è sempre più di attualità negli argomenti affrontati dai tifosi, MyROMA come molti altri gruppi di tifosi di tutta Europa approva e sostiene il progetto della Football Supporters Europe (FSE) per la campagna 'Safe Standing', con l'obiettivo della creazione negli stadi di aree con seggiolini retrattili per poter lasciare la possibilità di seguire i match sia in piedi che seduti, cercando sia di ricostruire tradizioni e atmosfere che ormai si vanno perdendo nei meandri del calcio moderno, sia di garantire più sicurezza; sappiamo infatti quanto siano pericolosi i seggiolini attualmente presenti all'Olimpico, responsabili molte volte di cadute nei momenti di esultanza.
Abbiamo illustrato la praticità, la sicurezza e la versatilità di questa soluzione alla nuova dirigenza: dapprima con una lettera ed in seconda battuta con il nostro intervento durante l'Assemblea degli Azionisti del 2 agosto 2011.
In quest'ultima occasione abbiamo specificato quanto sia importante uniformarsi alle direttive UEFA che prevedono i seggiolini a scomparsa, dal momento che il regolamento delle gare ufficiali europee non consente di assistere alla partita stando in piedi.
Share
Tweet
Share
Mail
What is a "standing area"?
The standing area is a grandstand concept that allows fans to stand up to the match.
These areas are located behind the doors, where the hottest fans often find space; they are cheap and therefore easily accessible to young people.
In the past they were widely used in the United Kingdom and Ireland, but were later replaced due to the lack of attention given to their safety.
Today they are making their reappearance, especially in the English, Irish and German stadiums, with modifications and structural adaptations that guarantee the safety of the spectators.