MyROMA informa (129)

Sabato 2 dicembre a Torino la presentazione del progetto di legge per la proprietà diffusa nel calcio

Scritto da  |  Mercoledì, 29 Novembre 2017 11:41  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 69 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Questo sabato MyRoma prenderà parte a “Sport – Un altro calcio è possibile”, un importante evento che si svolgerà presso l’Università di Torino organizzato dall’associazione ToroMio. In tale occasione verrà presentato il progetto di legge per la proprietà diffusa nel calcio italiano alla cui scrittura il nostro Supporters Trust ha contribuito nei mesi passati. In tale occasioni esperti, professionisti, giornalisti e docenti universitari illustreranno il progetto di legge, di cui riportiamo l’inizio del primo articolo: “Nel perseguimento dei fini ed in ossequio ai valori tutelati dagli articoli 2 e 3, secondo comma, della Costituzione, la Repubblica promuove, sostiene e favorisce la partecipazione, diretta o indiretta, alla proprietà del capitale sociale ed alla gestione delle compagini sportive da parte dei sostenitori delle stesse, quale forma di coesione ed aggregazione sociale, fattore di crescita individuale e collettiva ed occasione per la formazione e diffusione di un'autentica cultura sportiva”. Ai fini del progetto di legge, lo scorso 20 aprile MyRoma è stata invitata a riferire assieme a ToroMio presso la Commissione Cultura e Sport della Camera dei Deputati, in qualità di realtà esperta in materia. Sarà premura dello staff di MyRoma informare i soci, i giornalisti e tutti gli interessati sull’andamento dell’evento e…

Samuele e suo padre Paolo vincono il Premio Stefano Ciolli 2017

Scritto da  |  Venerdì, 21 Luglio 2017 13:47  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 530 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Siamo lieti di annunciare i vincitori del Premio Stefano Ciolli 2017: Samuele e suo padre Paolo, che si aggiudicano due abbonamenti nel Settore Famiglia dell'Olimpico per la stagione 2017/18! Il disegno di Samuele ha vinto entrambe le classifiche che decretano la graduatoria finale: quella dei like su Facebook, che sono 453, e quella della commissione, che ha ritenuto il disegno di Samuele meritevole di essere premiato perché esprime la gioia di vedere uno stadio in festa. La Curva Sud piena di persone che tifano in piedi, le bandiere, gli striscioni e la grande frase "Andiamo a vincere" presenti nel disegno di Samuele ci dimostrano ancora una volta quanto sia magico per un bambino entrare in uno stadio vivo di canti, passione e colori. Una menzione speciale va anche alla seconda classificata, Dora C., che ci ha emozionati col suo disegno che la vede nei panni di portiere dell'AS Roma femminile, con lo stemma sul petto. Crediamo che il futuro del calcio passi anche da qui: dallo sviluppo del calcio femminile ad alti e bassi livelli e dal coinvolgimento di sempre più bambine e ragazze nel mondo del calcio. Una menzione la merita anche il terzo classificato, Daniele P., che con…

MyRoma regala due abbonamenti con il Premio Stefano Ciolli

Scritto da  |  Lunedì, 26 Giugno 2017 00:27  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 1767 volte | 
Vota questo articolo
(3 Voti)

PREMIO STEFANO CIOLLI – Seconda edizione Regolamento L'associazione MyRoma - ASR Supporters Trust presenta la seconda edizione del Premio Stefano Ciolli, in ricordo del socio ed amico di MyRoma prematuramente scomparso lo scorso anno. Stefano si è da sempre contraddistinto per la sua inossidabile passione giallorossa e per il suo genuino amore verso il popolo romanista, virtù che ha trasmesso anche alle sue figlie Eleonora ed Elisabetta. Dopo l’ottimo successo della prima edizione, vinta da Daniele e sua madre Sonia, abbiamo deciso di riproporre il concorso secondo le stesse modalità e di anticiparlo per poter mettere in palio gli abbonamenti per tutta la stagione. Con l'intento di esaltare il rapporto fra genitori e figli nell'ambito del tifo per la Roma, MyRoma mette in palio 2 abbonamenti per le gare casalinghe della stagione calcistica 2017/2018. Il settore dello stadio prescelto sarà la "Tribuna Tevere Sud Famiglia" e i due titoli di ingresso saranno riservati rispettivamente a un genitore e a un/a figlio/a nato tra il 2004 e il 2013 (compresi). L’oggetto del concorso consisterà nella realizzazione di un disegno o una pittura, da realizzarsi su un foglio A4 o di dimensione superiore. Il tema è libero e “romanista”, senza quindi porre…

Raccolta fondi per le spese legali contro la chiusura della Curva Sud

Scritto da  |  Martedì, 13 Giugno 2017 23:41  |  Pubblicato in MyROMA informa
Vota questo articolo
(2 Voti)

Questo appello è rivolto a tutti i tifosi della Roma e alle persone che si battono per la libertà di tifare liberamente una squadra di calcio. Nel 2015 MyRoma, con il fondamentale supporto dello Studio Legale Contucci, presentò due importanti ricorsi al TAR: il primo contro la parziale chiusura della Curva Sud per la partita Roma-Empoli del 31 gennaio, disposta dal Prefetto di Roma per tutti i non possessori della carta ‘AS Roma Club Privilege’; il secondo contro la totale chiusura del settore per la partita Roma-Atalanta del 19 aprile, disposta invece dal giudice sportivo. Il motivo alla base di entrambi i provvedimenti furono i cori che al tempo vennero definiti di ‘discriminazione territoriale’, ovvero i folkloristici sfottò contro le tifoserie avversarie che da sempre vengono intonati in tutti gli stadi italiani. I ricorsi, anche se per motivi di tempo non impedirono la chiusura della Curva, rappresentano tuttora due importanti conquiste per la giurisprudenza relativa a queste situazioni. Per il ricorso di Roma-Empoli il Tar del Lazio diede ragione a MyROMA e, poiché che la partita si era già giocata, stabilì di potersi pronunciare, qualora la cosa si fosse ripetuta, per il risarcimento dei danni in favore dei tifosi esclusi.…
Vota questo articolo
(2 Voti)

Questa è la lettera che viene recapitata a casa di ogni socio MyRoma assieme alla tessera valida per l’anno 2017. Poiché è un resoconto sulle attività del nostro Supporters Trust, abbiamo pensato di pubblicarla anche qui, per tenervi aggiornati su ciò che facciamo. La stagione 2016/17 è finita e ci prepariamo a vivere un nuovo anno con e per l’AS Roma. Siamo sempre più convinti di quanto sia importante l’attività di un Supporters Trust in un periodo come questo. La crisi delle presenze allo stadio e il progressivo venir meno di un modo di vivere il tifo in maniera “popolare” ci mette di fronte alla sfida di voler conservare – pur in un mondo che cambia – il nostro modo genuino di tifare la Roma e di sentirci una comunità. Al contempo, l’annunciato abbandono dell’Olimpico e la futura costruzione di un nuovo stadio ci assegnano ulteriori compiti di controllo e informazione su un cambiamento così epocale. Siamo contenti che nelle curve dell’Olimpico si sia ripristinata una situazione di accettabile normalità, con l’eliminazione delle ingiustificate barriere al centro delle curve. Ma la strada da fare per rendere lo stadio un luogo vicino alle esigenze dei tifosi è ancora molto lunga: uno…


Pagina 1 di 6
MyROMA CF: 97606210587 | Copyright MyROMA