MyROMA informa (131)

Elezioni MyROMA annullate e rimandate a fine mandato.

Scritto da  |  Martedì, 06 Marzo 2018 20:40  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 238 volte | 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gentilissimi Soci, vi comunico che le elezioni previste per il 20 Marzo 2018 sono state annullate ed il ritiro delle mie dimissioni. Pertanto le prossime elezioni saranno a naturale scadenza del presente mandato. Cercherò di riassumere quanto accaduto. Il 1 Marzo 2018 sono pervenute tre liste di candidati al Consiglio Direttivo, ma il giorno seguente tutti gli aspiranti candidati hanno ritirato la propria candidatura inviandomi una richiesta e chiedendomi “...un ulteriore sforzo e di sacrificare fino alla scadenza del mandato, data a cui mancano pochi mesi, le sue esigenze personali e professionali, per poter meglio trasmettere agli associati i valori e le finalità dell’Associazione MyROMA in modo che si possa formare un nuovo gruppo dirigente che si rispecchi nelle finalità e nei valori dell’Associazione...” In tutti questi anni non ho mai lesinato il mio impegno per il bene comune, pertanto ho accolto la richiesta a patto che si inizi un percorso di lavoro condiviso che porti MyROMA verso il suo decennale, pronta ad affrontare le prossime sfide che ci attendono. L’esperienza acquisita in questi anni e vista la nostra partecipazione su un tavolo nazionale per contribuire alla scrittura di una legge sui Supporters Trust in un Club sportivo, mi inducono…

Dimissioni Presidente: verso nuove elezioni

Scritto da  |  Giovedì, 18 Gennaio 2018 21:22  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 566 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari Soci, per motivi familiari e professionali devo rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Presidente di MyROMA. Sono circa nove anni che dedico gran parte del mio tempo affinché MyROMA possa essere condotta nel rispetto di quanto stabilito il 27 Maggio 2010: onestà, trasparenza e rispetto assoluto delle decisioni stabilite dall’Assemblea Generale. Sono orgoglioso di quanto fatto. Quando abbiamo mosso i primi passi ci sentivamo dire “che le leggi non consentivano la realizzazione di un azionariato popolare” ed invece lo abbiamo fatto. MyROMA è stato il primo Supporters Trust di un Club calcistico di serie A. MyROMA ha partecipato regolarmente alle Assemblee degli Azionisti ed è stato il primo movimento popolare a partecipare ad un aumento di capitale. Oggi questo può sembrare “normale”, ma nel 2009, quando abbiamo mosso i primi passi, non lo era e venivamo definiti semplicemente come dei folli. MyROMA è stato ospite al Parlamento Europeo ed ha preso parte in Italia ai lavori per una prima stesura di una legge sull’azionariato popolare nello sport. Quando i rapporti con la Società AS ROMA sono stati cordiali e collaborativi abbiamo realizzato e portato avanti molte iniziative per i tifosi: la card Away, l’abbonamento senza tessera del tifoso,…

Sabato 2 dicembre a Torino la presentazione del progetto di legge per la proprietà diffusa nel calcio

Scritto da  |  Mercoledì, 29 Novembre 2017 11:41  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 495 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Questo sabato MyRoma prenderà parte a “Sport – Un altro calcio è possibile”, un importante evento che si svolgerà presso l’Università di Torino organizzato dall’associazione ToroMio. In tale occasione verrà presentato il progetto di legge per la proprietà diffusa nel calcio italiano alla cui scrittura il nostro Supporters Trust ha contribuito nei mesi passati. In tale occasioni esperti, professionisti, giornalisti e docenti universitari illustreranno il progetto di legge, di cui riportiamo l’inizio del primo articolo: “Nel perseguimento dei fini ed in ossequio ai valori tutelati dagli articoli 2 e 3, secondo comma, della Costituzione, la Repubblica promuove, sostiene e favorisce la partecipazione, diretta o indiretta, alla proprietà del capitale sociale ed alla gestione delle compagini sportive da parte dei sostenitori delle stesse, quale forma di coesione ed aggregazione sociale, fattore di crescita individuale e collettiva ed occasione per la formazione e diffusione di un'autentica cultura sportiva”. Ai fini del progetto di legge, lo scorso 20 aprile MyRoma è stata invitata a riferire assieme a ToroMio presso la Commissione Cultura e Sport della Camera dei Deputati, in qualità di realtà esperta in materia. Sarà premura dello staff di MyRoma informare i soci, i giornalisti e tutti gli interessati sull’andamento dell’evento e…

Samuele e suo padre Paolo vincono il Premio Stefano Ciolli 2017

Scritto da  |  Venerdì, 21 Luglio 2017 13:47  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 1035 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Siamo lieti di annunciare i vincitori del Premio Stefano Ciolli 2017: Samuele e suo padre Paolo, che si aggiudicano due abbonamenti nel Settore Famiglia dell'Olimpico per la stagione 2017/18! Il disegno di Samuele ha vinto entrambe le classifiche che decretano la graduatoria finale: quella dei like su Facebook, che sono 453, e quella della commissione, che ha ritenuto il disegno di Samuele meritevole di essere premiato perché esprime la gioia di vedere uno stadio in festa. La Curva Sud piena di persone che tifano in piedi, le bandiere, gli striscioni e la grande frase "Andiamo a vincere" presenti nel disegno di Samuele ci dimostrano ancora una volta quanto sia magico per un bambino entrare in uno stadio vivo di canti, passione e colori. Una menzione speciale va anche alla seconda classificata, Dora C., che ci ha emozionati col suo disegno che la vede nei panni di portiere dell'AS Roma femminile, con lo stemma sul petto. Crediamo che il futuro del calcio passi anche da qui: dallo sviluppo del calcio femminile ad alti e bassi livelli e dal coinvolgimento di sempre più bambine e ragazze nel mondo del calcio. Una menzione la merita anche il terzo classificato, Daniele P., che con…

MyRoma regala due abbonamenti con il Premio Stefano Ciolli

Scritto da  |  Lunedì, 26 Giugno 2017 00:27  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 2324 volte | 
Vota questo articolo
(3 Voti)

PREMIO STEFANO CIOLLI – Seconda edizione Regolamento L'associazione MyRoma - ASR Supporters Trust presenta la seconda edizione del Premio Stefano Ciolli, in ricordo del socio ed amico di MyRoma prematuramente scomparso lo scorso anno. Stefano si è da sempre contraddistinto per la sua inossidabile passione giallorossa e per il suo genuino amore verso il popolo romanista, virtù che ha trasmesso anche alle sue figlie Eleonora ed Elisabetta. Dopo l’ottimo successo della prima edizione, vinta da Daniele e sua madre Sonia, abbiamo deciso di riproporre il concorso secondo le stesse modalità e di anticiparlo per poter mettere in palio gli abbonamenti per tutta la stagione. Con l'intento di esaltare il rapporto fra genitori e figli nell'ambito del tifo per la Roma, MyRoma mette in palio 2 abbonamenti per le gare casalinghe della stagione calcistica 2017/2018. Il settore dello stadio prescelto sarà la "Tribuna Tevere Sud Famiglia" e i due titoli di ingresso saranno riservati rispettivamente a un genitore e a un/a figlio/a nato tra il 2004 e il 2013 (compresi). L’oggetto del concorso consisterà nella realizzazione di un disegno o una pittura, da realizzarsi su un foglio A4 o di dimensione superiore. Il tema è libero e “romanista”, senza quindi porre…


Pagina 1 di 6
MyROMA CF: 97606210587 | Copyright MyROMA