Economico e Finanziario (40)

Aperta la raccolta delle deleghe per l'Assemblea degli Azionisti AS Roma del 10-11 Aprile 2017

Scritto da  |  Venerdì, 10 Marzo 2017 20:47  |  Pubblicato in Economico e Finanziario
Letto 1208 volte | 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Come di consueto MyROMA, AS Roma Supporters Trust, apre la raccolta delle deleghe per rappresentare i piccoli azionisti della AS Roma durante la prossima Assemblea Azionisti AS Roma prevista per il giorno 10 aprile 2017, alle ore 15.00, in prima convocazione ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 11 aprile 2017, alle ore 21.00. stesso luogo (LINK comunicato). Non importa quante azioni possiedi. E' fondamentale unire la nostra voce e le nostre forze. La procedura per inviare la vostra delega è molto semplice, basta un po' di volontà e, per facilità, riportiamo i passi per poter inviare il modulo. La delega avrà valore esclusivamente per questa Assemblea quindi è importante ricordarsi che per il futuro ad ogni Assemblea sarà necessario rifare la stessa procedura. Passaparola... se conosci agli amici romanisti che hanno delle azioni AS Roma. Procedura per la delega a MyRoma 1) Richiedi alla banca presso cui hai le azioni AS Roma S.p.A. la "legittimazione" a partecipare all'assemblea ordinaria degli azionisti della società in quanto socio AS Roma S.p.A. La banca darà così comunicazione alla AS Roma S.p.A.circa la tua volontà di partecipare alla prossima assemblea dei soci; 2) Scarica, dal sito della AS Roma S.p.A., il "Modulo…
Vota questo articolo
(0 Voti)

Come di consueto MyROMA, AS Roma Supporters Trust, apre la raccolta delle deleghe per rappresentare i piccoli azionisti della AS Roma durante la prossima Assemblea degli Azionisti AS Roma prevista per il 28 ottobre 2016, alle ore 10.30, in prima convocazione ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 29 ottobre 2016 stesso luogo alle ore 15(LINK comunicato) Non importa quante azioni possiedi. E' fondamentale unire la nostra voce e le nostre forze. La procedura per inviare la vostra delega è molto semplice, basta un po' di volontà e, per facilità, riportiamo i passi per poter inviare il modulo. La delega avrà valore esclusivamente per questa Assemblea quindi è importante ricordarsi che per il futuro ad ogni Assemblea sarà necessario rifare la stessa procedura. Passaparola... se conosci agli amici romanisti che hanno delle azioni AS Roma. 1) Richiedi alla banca presso cui hai le azioni AS Roma S.p.A. la "legittimazione" a partecipare all'assemblea ordinaria degli azionisti della società in quanto socio AS Roma S.p.A. La banca darà così comunicazione alla AS Roma S.p.A.circa la tua volontà di partecipare alla prossima assemblea dei soci; 2) Scarica, dal sito della AS Roma S.p.A., il "Modulo di Delega Generica" (link download modulo). Compilalo…

MyROMA "si regala" un altro lotto di azioni AS Roma

Scritto da  |  Lunedì, 25 Luglio 2016 22:11  |  Pubblicato in Economico e Finanziario
Letto 1365 volte | 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 22 luglio scorso è stato il compleanno della nostra Roma. E proprio perché crediamo che questo club debba essere patrimonio di tutte le persone che lo amano e che lo tifano, oggi abbiamo deciso di farci questo regalo. Comunichiamo ufficialmente che abbiamo acquistato un altro lotto di azioni dell'AS Roma! Un'altra piccola parte del club diviene di proprietà di un soggetto partecipato e democratico come il nostro Supporters Trust. Tutte le informazioni sulle azioni saranno presto disponibili su myroma.it nell'area riservata ai soci. L'acquisto è stato possibile solo grazie alle quote associative e alle donazioni che abbiamo raccolto quest'anno, per questo ci teniamo a ricordarvi i link per sostenere il nostro operato: PER DIVENIRE SOCIO MyROMA: http://myroma.it/diventa-socio.html PER FARE UNA DONAZIONE: http://www.myroma.it/diventa-socio/donazione.html

AS Roma: qualche riflessione su questi anni di gestione “Stars & Stripes”

Scritto da  |  Lunedì, 05 Ottobre 2015 09:59  |  Pubblicato in Economico e Finanziario
Letto 2277 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Approfondita analisi tratta dal sito web specializzato tifosobilanciato.it sui conti e la gestione dell'AS Roma dall'arrivo della proprietà americana. AS Roma: qualche riflessione su questi anni di gestione “Stars & Stripes” Pallotta e Sabatini hanno assunto le redini della squadra giallorossa nel 2011, con la Roma eliminata agli ottavi di Champions, settima in campionato (qualificata alla Europa League) e con questa situazione contabile/finanziaria: I 143,88 ml di ricavi complessivi sono strutturati come quelli di quasi tutte le società italiane: la metà (78,04 ml) vengono dai diritti TV (comprensivi della Champions), 4,45 ml dalla vendita dei calciatori, 31,02 ml dallo stadio, i restanti34,82 ml da tutto il resto (sponsor, merchandising, varie). L’EBITDA caratteristico, calcolato cioè senza tenere conto dei proventi del calciomercato, è negativo per 1,77 ml; quello lordo, che invece tiene conto del Player Trading, rimane negativo per 18,52 ml e la perdita complessiva è di 30,53 ml. Il tutto è aggravato dal fatto che la posizione finanziaria netta non solo è negativa per53,83 ml, ma è in rapido e pesante peggioramento, rispetto ai soli 8,5 ml dell’anno precedente (-45,33 ml la variazione di periodo). Ultimo, ma non meno importante, il patrimonio netto consolidato era negativo per 43,9 ml; anche…

​AS Roma, Resoconto Intermedio di Gestione al 31 Marzo 2015

Scritto da  |  Venerdì, 15 Maggio 2015 12:08  |  Pubblicato in Economico e Finanziario
Letto 1998 volte | 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Comunicato finanziario dell'AS Roma S.p.a. relativo all'Approvazione Del Resoconto Intermedio Di Gestione Al 31 Marzo 2015 da parte del Consiglio di Amministrazione il 14 Maggio 2015 relativo all’andamento gestionale del terzo trimestre (in prosieguo, il “Trimestre”) e dei primi nove mesi dell’esercizio sociale 2014-2015 (in prosieguo il “Periodo”) redatto ai sensi dell’art. 154-ter, comma 5, del Testo Unico della Finanza, introdotto dal D. Lgs. 195/2007, in attuazione alla direttiva 2004/109/CE (c.d. “Direttiva transparency”). Link al PDF Estratto dal Resoconto Intermedio Di Gestione Al 31 Marzo 2015 sull'operazione di rifinanziamento da 175 milioni con Goldman Sachs. Perfezionata l’operazione di rifinanziamento mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un ammontare pari ad Euro 175 milioni con Goldman Sachs, in qualità di “Mandated Lead Arranger and Bookrunner” In data 12 febbraio 2015 si è perfezionata l’operazione relativa al rifinanziamento del debito esistente in capo alla Società ed il finanziamento del proprio capitale circolante netto, e la conseguente riorganizzazione delle attività di gestione e sfruttamento del marchio AS Roma e relative derivazioni (di seguito, l’”Operazione”), già approvata dal Consiglio di Amministrazione del 13 novembre 2014. Nell’ambito dell’Operazione, è stato sottoscritto un contratto di finanziamento, con tasso variabile e scadenza nel febbraio 2020,…


Pagina 1 di 2
MyROMA CF: 97606210587 | Copyright MyROMA